Crea sito

Illustrazioni e tatuaggi: Adry De Martino disegna l’arte con ironia

da | Mag 18, 2020 | Illustrazioni

Per la categoria illustrazioni,  ArtPls vuole presentarvi Adry De Martino. Giovane donna pugliese che crede nel potere dei taralli, emigrata a Milano per studio. Una personalità ironica e di grande talento.

Adry si definisce una disegnatrice dalla nascita. Fin da piccola infatti disegnava inventando storie e personaggi che prendevano vita nelle illustrazioni sui suoi quaderni.

Pensate che ad 8 anni ha deciso di dipingere il muro della sua casa al mare con una storia di sirene e soggetti marini – per la felicità dei genitori che hanno potuto risparmiare sulla tinteggiatura – ad oggi il disegno è diventato il suo lavoro.

Adry de Martino: tra illustrazioni e tatuaggi

Chi è Adry De Martino e come ha iniziato il suo percorso da illustratrice?

Adry De Martino dice di essere nata disegnatrice. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico decide di percorrere la carriera artistica all’università. Si è laureata infatti in design della moda finché ha capito che doveva iniziare a disegnare qualcosa di suo, qualcosa che le dava la soddisfazione di esprimersi.

L’inizio della sua passione per l’arte dell’illustrazione Adry la ricorda con sacrificio e dedizione. Dall’acquisto di albi illustrati allo studio metodico degli artisti di settore. Si è sempre ispirata a quegli artisti che più la somigliavano, per ironia, tratto e colori, ma fondamentalmente ha sempre disegnato quello che meglio esprimeva se stessa. Ecco qui che prendono vita personaggi femminili dai capelli rossi, nasi importanti e occhi sgranati, a rimarcare il concetto di accettazione di se stesso. Rappresentazioni ironiche e goliardiche caratterizzano l’arte di Adry De Martino, si veda ad esempio il tatuaggio di un sederone che grida che le vere curve sono per chi non ha paura.

Cosa augura Adry De Martino a se stessa?

Adry non è una persona che guarda troppo in avanti, preferisce godersi il presente. Vorrebbe fare dei corsi per formarsi sempre di più nel settore delle illustrazioni. Si definisce un vulcano, curiosa e sensibile. Noi ci sentiamo di aggiungere modesta, perchè nonostante il grande numero di pubblico che la segue sui vari social, non si sente una star. Invita tutti a stare attenti da ciò che si vede sul web a ciò che invece è la realtà. Noi auguriamo tanta fortuna ad Adry De Martino, soprattutto le facciamo un augurio usando le sue stesse parole:

“Ho capito di fare la cosa giusta quando ciò che facevo mi rendeva felice”

Se vuoi conoscere meglio Adry De Martino, leggi la sua intervista qui

Le illustrazioni di Adry De Martino

Illustrazioni e tatuaggi: Adry de Martino
Illustrazioni e tatuaggi: Adry de Martino
Illustrazioni e tatuaggi: Adry de Martino
Illustrazioni e tatuaggi: Adry de Martino

Collegamenti

0 commenti

Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità

Pin It on Pinterest

Share This